RIFLESSOLOGIA PLANTARE
La riflessologia è una disciplina olistica e quindi considera l’individuo come un’entità inscindibile di corpo, mente e spirito. Il nostro corpo non è quindi un
insieme di parti separate, ma una totalità indivisibile di parti ed il piede stesso è considerato come una “persona in miniatura”.
La Riflessologia plantare consiste nell'applicare una pressione in determinati punti del piede a scopo terapeutico. I recettori di pressione del piede sono infatti collegati a specifiche parti del corpo e le tecniche riflessogene, che sono in grado di stimolare tali recettori, permettono di inviare in tutto l'organismo onde che inducono il rilassamento. La Riflessologia plantare può essere utilizzata per prevenire le malattie, per alleviare il dolore, per rilassarsi e migliorare la qualità di vita.
La riflessologia è una tecnica dolce adatta a neonati, bambini, anziani, disabili, donne in gravidanza e a chi lavora stando molto in piedi.
Può essere considerata una forma di jogging senza carico, che tiene in esercizio i recettori della pressione in assenza di peso.
​
Si riceve su appuntamento.





